Domenica 1 Ottobre, in Via di Fioranello 34, alle 11:00 si sono aperti i cancelli di BIO*SAGRA for kids, la gustosa e coloratissima giornata di beneficenza sull’Appia antica. A rendere ancora più dolce la giornata c’è la nostra felicità di essere stati chiamati a partecipare!

Una festa per i più piccoli.

I laboratori all’aria aperta organizzati per i piccoli ospiti sono stati 16, per catapultarli di vertendoli nel mondo dell’arte, della natura, delle lettura e, perché no, della cucina… Per non parlare delle attività libere, come il labirinto di balle di fieno, i cavalli , le bolle di sapone giganti, il teatro dei burattini e la musica, che ha accompagnato grandi e piccoli durante tutta la giornata.

Dalla preparazione delle torte di fango agli esperimenti magnetici, dalla costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo alla creazione di mosaici con pasta e legumi, dalla manipolazione della pasta da zucchero alla preparazione del gelato, per i piccoli ospiti della BIO*SAGRA non c’è stato un attimo di tregua…

biosagra for kids

E agli adulti chi ci ha pensato?

La giornata non è stata solo allegra e divertente, ma anche, anzi soprattutto, gustosa: godendosi un bellissimo percorso a tappe nel cuore della fattoria, gli ospiti più grandi hanno potuto assaporare le specialità di ben 60, tra grandi chef e ristoranti: da Heinz Beck a Cristina Bowerman, da Gabriele Bonci a Ornella de Felice, da Carla Trimani a Cesare Ansuini, chef dell’Orto di Alberico.

Gli ospiti hanno potuto assaporare vere e proprie specialità culinarie, cavalli di battaglia di chef che sembra impossibile immaginare tutti riuniti in un solo posto, tutti insieme per uno scopo comune.

I nostri gelati sono arrivati alle 15:30, con un carretto speciale pieno dei “Gentilini ripieni”, due biscotti farciti col nostro gelato artigianale.

biosagra-for-kids-freddo-gelato

Tutti insieme per i bambini.

Anche quest’anno, l’obiettivo era ambizioso, ma grazie a tutti coloro che hanno partecipato non è stato difficile raggiungerlo: finanziare per un anno intero gli studi di un ricercatore del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, volti a chiarire il ruolo positivo di una dieta chetogenica (ricca di proteine e lipidi e povera di carboidrati) nella cura dell’epilessia infantile.

Pensare di aver passato una bellissima giornata insieme a voi, alle vostre famiglie, ai vostri figli, e sapere che è servita a finanziare studi così importanti, che potrebbero migliorare la qualità di vita di tanti bambini, per noi è stata una grande soddisfazione, e sicuramente anche per voi…

Che dire… Speriamo di tornare l’anno prossimo!

Gelato, Crepes e Waffles a casa tua!

Scegli la tua vaschetta o la Promo più adatta alle tue esigenze, i tuoi gusti preferiti tra quelli a disposizione. Consegniamo in zona San Giovanni!